14 settembre 2011

Arredare il giardino con mobili e decorazioni per esterno


Si sa, un giardino curato con fiori e piante ha sempre un grande fascino, ma se ben tenuto e arredato nel modo giusto può diventare anche un luogo per trascorrere piacevoli momenti di relax all'aperto.

E' bene considerare che il giardino, essendo il primo luogo visitato dagli ospiti, rappresenta una sorta di biglietto da visita della nostra casa.
Forse per questo motivo negli ultimi anni, i giardini si considerano sempre più uno spazio da arredare con la stessa cura dedicata alle altre stanze della casa.

La scelta dei complementi d'arredo non si limita più ai tradizionali tavoli da giardino (in ferro, in legno o alluminio), sedute e vasi da esterno.

Infatti si punta sempre più su elementi come:
  • comode poltrone; 
  • sistemi di illuminazione;
  • docce;
  • ombrelloni;
  • barbecue;
  • casette in legno;
  • accessori decorativi come lanterne porta candele e voliere. 


Se possiedi una zona piscina, la gamma di arredi per esterno è infinita e comprende: eleganti divani, lettini prendisolebaldacchini e gazebo per creare piacevoli zone d'ombra.

Come nell'arredo delle altre stanze della casa, anche in giardino bisogna mantenere una certa armonia. Per questo motivo è consigliabile scegliere mobili e arredi realizzati con lo stesso materiale.
Integrando con gusto questi elementi d'arredo, anche il tuo giardino di casa può trasformarsi facilmente in uno spazio bello ed accogliente dove trascorrere indimenticabili giornate all'aria aperta da soli o in compagnia di familiari e amici. 



All'interno del sito di Giardini d'arte sono disponibili tutte le ultime novità per arredare il tuo giardino. Il catalogo comprende tutti i mobili e gli accessori per esterno capaci di valorizzare anche la più semplice delle case.

2 commenti:

  1. Hi, simply great post.
    Find arredamento da esterno in a wide range of fabulous designs and styles. They are not only robust and longlasting but also attarctive and decor any ambience well.
    arredamento da esterno

    RispondiElimina
  2. Thanks for this. I really like what you've posted here and wish you the best of luck with this blog and thanks for sharing. Tavolo da giardino quadrato allungabile

    RispondiElimina