29 novembre 2013

Ecco 5 idee per riciclare i pneumatici in modo creativo

Recuperare le vecchie gomme inutilizzate e destinate alla discarica, è un'occasione per creare originalissimi pezzi d'arredo per la casa in modo economicointelligente e con un occhio all'ambiente.

Ho selezionato per voi alcune idee davvero semplici da realizzare, per riciclare in modo creativo i pneumatici. E' incredibile come una passata di vernice o un semplice rivestimento in tessuto, possano cambiare completamente l'aspetto dei pneumatici. Riuscirete così a trasformarli in sorprendenti tavolini, altalene per i vostri bambini, porta vasi, fioriere e comode sedute.

Grazie alla loro grande resistenza agli agenti atmosferici, i pneumatici si prestano particolarmente alla creazione di bellissimi complementi d'arredo per il vostro giardino.

come riciclare vecchi pneumatici

Negli ultimi tempi sta diventando sempre più grande l'interesse ad arredare la casa in modo sostenibile, dando nuova vita agli oggetti di uso comune ormai inutilizzati. Questa tendenza oltre ad essere molto stimolante ed originale è soprattutto importante per ridurre i rifiuti e salvaguardare il nostro pianeta.

Voi cosa ne pensate? Avete trovato altre idee interessanti sul riciclo dei pneumatici?

Nessun commento:

Posta un commento