7 gennaio 2014

Controlla a distanza la serratura della porta di casa

Novità dal mondo della domotica: August Smart Lock è una serratura che ti permette di controllare a distanza l’apertura e la chiusura della porta d’ingresso della tua casa con uno smartphone o un computer, senza l’utilizzo delle chiavi tradizionali. 

L’aspetto rivoluzionario di questa serratura è la possibilità di poter inviare, a chiunque tu voglia, una chiave virtuale per consentire l’accesso alla tua abitazione. Per garantire maggiore sicurezza puoi controllare chi e quando può accedervi e riceverai una notifica nel momento in cui i tuoi ospiti entrano o escono, permettendoti anche di tener traccia del tempo che hanno trascorso all’interno dell'abitazione.

Il sistema sembra ben pensato, infatti per funzionare non necessita una connessione telefonica o wireless ma fa affidamento alla tecnologia Bluetooth, assicurando il funzionamento anche in caso di momentanee interruzioni. Inoltre in caso di esaurimento delle batterie o malfunzionamento è sempre possibile aprire la porta con una chiave tradizionale.


Questa innovativa “serratura del futuro” ci ha molto colpito, ma ci chiediamo: sarà davvero così sicura? Voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento